Cari partner e associati, colgo l’occasione mediante gli auguri di buon anno, prima di tutto per ringraziarVi per il vostro sostegno, durante tutto il 2020. Un anno che senza ombra di dubbio e aggiungerei purtroppo, resterà nella storia.
Come sappiamo, ormai da mesi, siamo stati colpiti da questa terribile pandemia, che in Italia ma anche nel resto del mondo, ha causato morte, paura e disagi economici-sociali. Mi piace pensare e poterVi dire, che il 2021 sarà l’anno della rinascita, e che sapremo rialzarci come abbiamo sempre fatto, perché siamo un popolo che nelle difficoltà riesce sempre a tirare fuori il meglio possibile.
Ma il 2020 non è stato solo l’anno del “COVID-19”, infatti anche se in mezzo a tante difficoltà, i nostri Enti, sono riusciti a mettere qualche mattoncino importante nella loro costante crescita che ormai li ha consolidati come realtà a livello nazionale.
Il 2020 è stato l’anno della CNL GROUP primo portale in Italia, ideato per creare un nuovo strumento innovativo di lavoro, mai pensato prima, per raggruppare diverse attività lavorative, che non avevano mai trovato un punto d’incontro. Punto d’incontro e di coordinamento tra i principali attori del mondo del lavoro.
Negli ultimi 12 mesi, abbiamo visto una costante crescita dei nostri associati che ormai superano numeri francamente impensabili all’inizio della nostra percorso.
Abbiamo incrementato in modo esponenziale i nostri Corsi di Formazione nei Luoghi di Lavori sulla nostra piattaforma ESAFAD. Abbiamo inserito in tempi record, dei corsi dedicati al COVID-19 che hanno ottenuto da Voi un grandissimo riscontro che ha dato a noi moltissimo orgoglio per l’ottimo lavoro fatto.
Mi piace ricordare, l’affermazione della CNL-ACCADEMIA NAZIONALE DELLA FORMAZIONE, che nell’anno che sta per giungere al termine, si è ritagliata uno spazio importantissimo nell’ambito scuola-università, con la Presidente Francesca Latelli che ha lavorato in modo certosino senza mai fermarsi per raggiungere gli obbiettivi prefissati fin dall’inizio.
Infine ci tengo a portare a vostra conoscenza, per chi ancora non lo sapesse, che nei primi giorni di dicembre, abbiamo aperto una nuova sede a Roma in Via Piave n.24. La scelta di aprire la nuova sede, è coerente con la strategia di crescita dei nostri Enti, ma soprattutto per dare un ulteriore punto di riferimento ai nostri convenzionati e non solo.
Anche se le cose fatte sono numerose e molto importanti, voglio dirVi che non è mia abitudine fermarmi e pensare a quanto fatto e ottenuto, ma da sempre da quando ho iniziato a fare questo lavoro, il mio pensiero è rivolto al futuro. E come Vi dicevo all’inizio, sono sicuro che il 2021 sarà un anno positivo per tutti e soprattutto per i nostri Enti, grazie a Voi e anche ai nostri collaboratori che ogni giorno cercano di soddisfare tutte le esigenze richieste.
Tutto il lavoro da noi svolto nel 2020, riassuntivamente, lo potete trovare attraverso i nostri siti.
I nostri uffici saranno di nuovo operativi da lunedì 4 gennaio.
Un augurio, sincero e intenso, di un FELICE NUOVO ANNO a tutti voi che ci avete aiutato a crescere giorno per giorno.
Il Presidente Dott. Michele Antonio Eramo