Tra le tante novità scaturite dalla conversione in legge del Decreto Milleproroghe rientrano disposizioni in materia di ordinamento sportivo con riforma degli enti professionistici e dilettantistici. Appaiono, inoltre, proroghe relative alla revisione della normativa in tema di disabilità (15 marzo 2024), sistemazione delle disposizioni di legge in materia di spettacolo, prorogata a 24 mesi, e sostegno e valorizzazione della famiglia.
In più, è stata prorogata la durata complessiva del contratto di somministrazione fino al 30 giugno 2025, esteso fino a giugno 2023 lo smart working per lavoratori fragili e per i genitori lavoratori dipendenti del settore privato con un figlio minore di 14 anni.
Infine, sono stati prolungati i tempi di l’operatività del Fondo Nuove Competenze per tutto il 2023 e di adeguamento degli enti del terzo settore alla normativa fino al 31 dicembre 2023; mentre è stata estesa fino al 2026 la possibilità di concordare piani di esodo anticipato a carico dell’azienda per i lavoratori a cui mancano sette anni al raggiungimento dell’età pensionabile.