Congresso Nazionale della Confederazione CNL, un evento da ricordare

  • Categoria dell'articolo:News

Il 27 e il 28 settembre si è svolto il Congresso Nazionale della Confederazione Nazionale del Lavoro, con grande soddisfazione del Presidente Michele Antonio Eramo e dei vertici dell’associazione.

L’evento che si è tenuto all’interno dell’aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, ha visto una grande partecipazione di pubblico e la presenza di relatori di pregio che hanno dato valore aggiuntivo all’incontro.

La mattinata di venerdì 27 è stata ricca di spunti di riflessione grazie agli interventi di figure istituzionali e addetti ai lavori che hanno stimolato il dibattito, favorendo lo scambio tra gli esperti del settore e i partecipanti. I temi trattati, sicurezza sul lavoro e il nuovo sistema della patente a crediti per la qualificazione delle imprese edili, hanno suscitato grande interesse e sono stati proficui per chiarire i tanti dubbi a riguardo.

Sono intervenuti Rosanna Russoniello, Consigliere Nazionale Confsal; Mario Alberti, Segretario Generale Confimprese Viterbo Referente U.NI.TI Regione Lazio; Gianfranco Piazzolla, Presidente Confimprese Viterbo; Armando Valiani, Segretario Regione Lazio UGL; Fabrizio Benedetti, Coordinatore Generale Consulenza Tecnica Salute e Sicurezza INAIL; Pietrangelo Massaro, Vice Coordinatore Romano Forza Italia; l’On. Angelo Tripodi, Consigliere Regione Lazio, Presidente IX Commissione Lavoro, Formazione, Politiche Giovanili, Integrazione sociosanitaria, Welfare e l’Architetto Wladymiro Wysocki, esperto della sicurezza che ha preparato un intervento sulla “Patente a crediti”.

Il tema scelto è molto sentito data la collaborazione con OPN Italia Lavoro nel divulgare la cultura della sicurezza all’interno delle aziende, che rappresenta un diritto dei lavoratori ed è un dovere dei datori di lavoro tutelarlo.

Il pomeriggio è stato dedicato alle attività del sindacato, ai servizi erogati dalla Confederazione e ai risultati raggiunti in tutti questi anni. Oltre al Presidente della CNL, Michele Antonio Eramo e al VicePresidente Vicario Claudio della Porta, sono intervenuti anche Giuseppe Currado, Direttore di AGF Editore e Francesca Latelli, Presidente dell’Accademia Nazionale della Formazione CNL.

La mattina di sabato 28 settembre, destinata alla formazione tecnica, si è tenuta all’Hotel The Building. Durante questa sessione, riservata agli associati, sono stati illustrati gli strumenti e i servizi offerti dalla Confederazione attraverso un workshop dedicato.

Il Presidente della Confederazione Nazionale del Lavoro, Michele Antonio Eramo, ringrazia tutte le figure istituzionali, i rappresentanti sindacali e i tecnici della sicurezza per aver partecipato con entusiasmo all’evento.