Anche quest’anno salutiamo Ambiente Lavoro 2024, l’evento dedicato alla sicurezza nei luoghi di lavoro che si è svolto presso BolognaFiere, dal 19 al 21 novembre. Un’edizione, questa, che ha visto 169 aziende espositrici, 316 convegni, 1100 speaker, oltre 1000 ore di formazione e 9169 visitatori, provenienti da tutta Italia.
Forte partecipazione e bilancio più che positivo per le attività di promozione degli enti dell’ecosistema di servizi CNL. In prima linea, accanto a OPN Italia Lavoro, anche la Confederazione CNL da sempre attenta alle esigenze delle aziende e impegnata a garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro; l’Accademia Nazionale della Formazione CNL per la qualificazione e l’aggiornamento professionale; e AGF Editore portatore della sua variegata offerta sulla manualistica a supporto della formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Tra le novità più apprezzate di questa edizione, rientrano i momenti formativi organizzati dall’Organismo Paritetico in collaborazione con l’Accademia Nazionale della Formazione CNL e curati dall’Arch. Wladymiro Wysocki, dall’Avv. Filippo Barbieri e dal Dott. Vincenzo Ruffa.
Percorsi didattici e occasioni di confronto si sono moltiplicati durante i tre giorni di fiera, riscuotendo grande successo per l’interesse suscitato tra i partecipanti all’evento.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Confederazione CNL, Michele Antonio Eramo, che ringrazia tutti per la partecipazione e ricorda l’importanza di un ambiente di lavoro sano e sicuro per garantire il benessere di aziende e lavoratori.